Si chiude un’avventura e se ne apre un’altra


Dopo praticamente nove mesi di allenamenti quasi ininterrotti, qualche sacrificio e quasi seicento chilometri percorsi è arrivato il giorno. Volenti o nolenti il momento di posizionarsi sulla linea dello start arriva per tutti, o perlomeno per quelli che si mettono in discussione. Il problema di mettersi in discussione è proprio questo: che alla fine ti fai prendere la mano e una volta raggiunto un traguardo ne vedi subito uno ancora più impegnativo.

Nove mesi fa iniziai a correre. Partii il 5 gennaio con l’idea di correre un minuto e camminarne un altro, per dieci volte. E dopo venti minuti tornai a casa stremato, sudato e senza fiato. Sono passati nove mesi, poco più e ho raggiunto il mio obiettivo: la Stockholm Half Marathon.

Allora mi sembrava qualcosa di impossibile. Correre 21 chilometri per me che a malapena riuscivo a portarne a termine uno senza dovermi fermare a prendere fiato sembrava un’impresa. Oggi ho deciso di pormi un nuovo obiettivo, ho deciso di spostare un pochino più in là l’asticella che segna i miei limiti. Il 24 settembre 2016 correrò la Lidingoloppet che viene definita dalla IAAF the longest and the largest cross country race in the world.

30 chilometri, una corsa leggendaria qui in Svezia, nella bellissima cornice dell’isola di Lidingö e parte dello Svensk Klassiker (che oltre ai 30 km di corsa prevede i 90 km di fondo della Vasaloppet, i 3 km a nuoto e 300 in bici da fare nello stesso anno).

La mia avventura si è quindi conclusa il 21 settembre, ma solo per dare spazio ad un’altra impresa

karta_1918x1220

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...