Run4Bethlehem: le ultime settimane prima della Stockholm Half Marathon


Da qualche settimana non scrivo più a proposito di Run4Bethlehem. Gli allenamenti sono andati avanti, anche se le due settimane passate in Italia nella seconda metà di luglio mi hanno decisamente fatto male. Non essendo abituato a quel clima torrido ho sofferto ogni uscita e ho perso il ritmo degli allenamenti. Al mio ritorno qui in Svezia ho ripreso il programma stabilito in vista del 12 settembre grazie soprattutto al clima favorevole.

Nel frattempo ho partecipato alla Midnattsloppet di Stoccolma, la 10 km più partecipata d’Europa con oltre 40.700 iscrizioni nel 2014 e oltre 37 mila nel 2015. È piacevole partecipare a queste manifestazioni per prendere il feeling con la corsa competitiva. Trovo queste esperienze bellissime e rigeneranti tanto’è che ho percorso oltre metà gara con il sorriso stampato in faccia.

Ho ancora 10 uscite prima della tanto attesa Mezza Maratona di Stoccolma. Alle tre uscite programmate ne aggiungo una di 4-5 km di trail su sentiero con scarpe poco ammortizzate (natural) per rinforzare i piedi. Anche in questo caso non voglio strafare, aggiungerò magari un chilometro settimanale di natural trail una volta raggiunto l’obiettivo della mezza il 12 settembre. Quello di correre sui sentieri è un desiderio che vorrei portare avanti magari partecipando a qualche competizione l’anno prossimo.

Il mio primo obiettivo è stato fin dall’inizio quello di portare a termine i 21 km di Stoccolma, ma speravo di poterlo fare entro le 2 ore e 10. Ora devo essere realistico e puntare a chiuderla in meno di 2:30. Poco male, avrò tutto il 2016 per migliorare la mia performance sulla mezza maratona. Nel frattempo devo ammettere che la 10k è una distanza che mi piace tantissimo, chissà se proverò le stesse gioie con la 21k.

Dal punto di vista social puoi seguire il progetto Run4Bethlehem sulla pagina Facebook, iscrivendoti al Gruppo CBH Running Team oppure seguendoci su Twitter.

ABB Domenica-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...