I miei primi 100 km


Ogni buona storia è fatti di eventi così come (quasi) ogni buon libro è suddiviso in capitoli. La mia avventura per Run4Bethlehem non fa eccezione. Il primo traguardo verso la Stockholm Half Marathon l’ho superato alcuni giorni fa: ho superato la soglia dei 100 km!

I miei primi 100 km li ho guadagnati in poco meno di due mesi. Ho iniziato a correre il 5 giugno 2015 e il centesimo chilometro l’ho conquistato il 3 marzo. Cento chilometri in due mesi sono un po’ pochini e sicuramente nei prossimi post ti illustrerò la mia tabella di allenamento così da farti capire che:

  1. Tutti possono alzarsi dal divano e andare a correre
  2. Un approccio graduale è unico che porta a risultati nel tempo

Come molti runners pure io uso un’applicazione per smartphone che mi aiuta a monitorare i miei allenamenti. Questa APP si chiama Runtastic. Le informazioni utili che ti da sono molteplici, a partire dalla distanza percorsa, il ritmo medio, la velocità sostenuta e, se abbinata ad un’apposita fascia, la frequenza cardiaca. I miei ritmi sono talmente lenti che alcune volte, leggendo i dati della corsa appena svolta, mi chiedo se stessi passeggiando anziché correre. Ma questo, nel mio caso, non ha importanza. Io corro per stare bene, io corro per rivalsa, corro per tagliare il traguardo. La mia competizione è con quel me stesso costretto a casa, steso e condannato al riposo forzato.

Sarà interessante vedere quanti chilometri avrò percorso la sera del 12 settembre, una volta terminata la mezza maratona di Stoccolma. Quanti chilometri mi saranno serviti per vincere la mia sfida. Quante ore avrò passato per strada, sotto la pioggia o con il sole, al freddo o attraverso la nebbia. Se ci penso ora sorrido, 100 chilometri sono proprio solo l’inizio di questa mia bella avventura…

Clicca sull’immagine qui sotto per fare la tua donazione, anche solo 10 euro sono importanti per noi. Come ogni corsa è composta da migliaia di singoli passi, anche la nostra raccolta fondi ha bisogno di tante piccole donazioni. Puoi fare la differenza, sappilo!

Banner R4B.001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...