Il tuo Brand sui social? Non pensarci nemmeno!


Lo so, tutti ti parlano di Facebook, di Twitter, di Google+ o di Pinterest. E se non fai foto con Instagram sei uno sfigato. Ormai senti parlare di condivisione, di follower, di timeline ovunque. Sembra che queste mode adolescenziali abbiano stregato almeno la metà delle persone che conosci. Ma questi social-qualcosa non erano nati per vedere quanto ci metteva la propria ex ragazza a trovarsi una nuova vittima?

C’è addirittura chi li usa per lavoro! Evidentemente la crisi sta concedendo troppo tempo libero a molti professionisti/imprenditori.

Se hai un’attività tua e se vuoi dei buoni motivi per NON approcciare il web e i Social Network, te li do io:

Il Tempo. Ti portano via troppo tempo. E il tempo passato a comunicare con i tuoi clienti è tempo buttato via. O si fattura o si muore, non ha senso sprecare energie in futili chiacchiere. Cosa avranno mai da dirsi poi, tutte queste persone sul web?

La Lingua. Si deve saper scrivere, almeno in italiano corrente. Il tuo scopo è fare business, non improvvisarti giornalista o scrittore. L’italiano poi è una brutta bestia, tutti pronti a prenderti in giro se ti scappano delle frasi in dialetto o se non sai usare i congiuntivi. I tuoi prodotti parlano per te.

La Sicurezza. Su internet è pieno di cinesi pronti a copiare tutto ciò che fai. Non ha senso che tu stia lì a descrivere ciò che fai e come lo fai, solo per far contenti coloro che non vedono l’ora di copiare il tuo prodotto o il tuo servizio. I clienti, quelli veri vengono in azienda a conoscerti!

Il Costo. Investire su target profilati attraverso il social web costa meno che investire a pioggia sui grandi mass media: ci sarà un motivo, no? Chiedetevi perché l’Amarone della Valpolicella costa più del Tavernello!

La Strategia. Differenziati! Sui social network ci sono tutti, perché dovresti esserci anche tu? Fatti notare non cedendo a queste mode passeggere, perché si tratta solo di questo. E non venitemi a dire che le persone hanno voglia di comunicare con le aziende. I clienti vogliono solo gli sconti!

Su Facebook, così come sugli altri Social, le persone ci stanno per farsi i fatti degli altri, non per mettersi in contatto con te e neppure per tenersi informati. È il pettegolezzo l’anima del web. Al limite puoi presenziare con profilo personale fake tanto per vedere che fanno i tuoi concorrenti.

stupidityQuesto articolo e frutto di ironia e di tante risposte insensate sentite troppo spesso!
Credete che ciò che ho scritto sia insensato e stupido? Allora siete sulla strada giusta, buon lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...